- Brandy irpino 100%
- Zona di produzione: Scuola Enologica F. De Sanctis, Avellino - Italia
- Distillazione discontinua in alambicco a vapore
- Invecchiato in botti di rovere per almeno 6 mesi
- Da servire ad una temperatura 10 - 12° C
- Gradazione alcolica 40% vol.
-
Brandy acquavite di vino trebbiano toscano a bassa gradazione ed elevata acidità, ottenuto per distillazione discontinua in alambicco a vapore da 700 litri; il distillato ha gradazione di 58-60°, e viene invecchiato in botti di rovere da 400 litri per almeno 6 mesi, prima di essere diluito a 40° e colorato con caramello. Non vengono aggiunti aromatizzanti e zuccheri.
-
Cosi come nella tradizione degli antichi liquori napoletani,quali il Limo, il Nocillo, il Cinque Agrumi ed il Rosolio, il Limonaro è prodotto a freddo, alla maniera casalinga. E' definito limoncello amaro giacchè nella produzione sono impiegate principalmente, in infusione, foglie e scorzette di limone alternate, nella macerazione, a bucce di agrumi, radici ed erbe selezionate, aggiunte nella fase finale di lavorazione dopo pestaggio in mortai di marmo.
- Amaro
- Zona di produzione: Ischia - Italia
- Foglie e scorzette di limoni dell'isola di Ischia
- Bucce di agrumi e erbe e radici selezionate
- Ideale come fine pasto
- Da servire ghiacciato o a temperatura ambiente
- 70 cl
- Gradazione alcolica 30% vol.
-
Amaro alla piperna, erba aromatica selvatica, altrimenti chiamata anche timo selvatico in italiano, cresce spontanea sull'Isola d'Ischia. Dal sapore intenso e pungente come il suo profumo, la piperna è un tipo di erba dal fusto sottile e dai piccoli fiori bianchi, che sbocciano da aprile a luglio. La caratteristica principale della piperna è proprio la sua essenza. Il retrogusto amarognolo e piccante si sposa perfettamente con i piatti di carne decisi, come il coniglio all'ischitana. Servito ghiacciato o a temperatura , conclude felicemente ogni pasto. Si ottiene dalla semplice macerazione dell' erba e aromi naturali. La " Pipernina " è privo di coloranti, additivi, stabilizzanti e conservanti. La raccolta avviene di buon mattina per trattenere al massimo gli aromi.
- Amaro
- Zona di produzione: Ischia - Italia
- Piperna selvatica dell'isola di Ischia
- Ideale come fine pasto
- Da servire ghiacciato o a temperatura ambiente
- 70 cl
- Gradazione alcolica 30% vol.