La Salsa di pomodoro e datterini Bio sono prodotti dall’ Azienda Agricola Anzalone. Nasce nella Valle dell’ Ufita ed è circondata da antichi borghi che si affacciano da un versante all’ altro della valle. I suoi terreni sono favoriti da condizioni micro climatiche, questo è uno dei motivi per cui, sono adatti per una produzione di eccellenza. L’ Azienda, a conduzione familiare e a coltivazione biologica e organica, sfrutta la naturale fertilità del suolo per cui non utilizza pesticidi e fertilizzanti. L’ ampia gamma di ortaggi, sono coltivati a seconda della reperibilità stagionale, da questi si producono le conserve e i sott’oli nel pieno rispetto della catena agroalimentare biologica.
È particolarmente indicata per un’ alimentazione sana e genuina, infatti, non contiene nessun elemento chimico che, spesso, viene utilizzato nella coltivazione intensiva.
Il Datterino
Si presenta in grappoli con molti frutti, dalla forma allungata di piccole dimensioni. Il colore è rosso acceso e il sapore zuccherino. Caratteristiche inconfondibili, che lo rendono di qualità superiore rispetto a qualche altro ciliegino.
Il pomodoro datterino oltre ad essere buonissimo è anche fonte preziosa di nutrimenti quali:
il potassio, la vitamina C, il fosforo, la vitamina K che ha un ruolo fondamentale nel processo di coagulazione del sangue e per il mantenimento di ossa forti, ed è inoltre ricco di antiossidanti: l’azione antiossidante viene messa in atto da due proteine quali la luteina e la zeaxantina che conferiscono al pomodoro il caratteristico colore rosso.
Un vero è proprio mix di sostanze che aiutano la lotta contro l’invecchiamento, proteggendo dai tumori, proteggendo la vista e favorendo la digestione!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.